ATTENZIONE: Per i non residenti la domanda di iscrizione può essere presentata dopo il 25 agosto 2021 e sarà accolta previa verifica della disponibilità di posti.
2) Il bambino deve frequentare una scuola primaria (elementare) o secondaria di 1° grado (media inferiore) presente sul territorio del Comune di Casalecchio di Reno per la quale sia previsto il servizio di trasporto scolastico fra quelle indicate di seguito alla voce 'Note'
ATTENZIONE: Per la scuola dell'infanzia non sono accolte iscrizioni.
3) La famiglia del bambino che si intende iscrivere deve essere in regola con il pagamento dei servizi scolastici ed educativi erogati dal Comune
La domanda va compilata e inviata informaticamente da un genitore (o da chi esercita la potestà genitoriale) esclusivamente on-line attraverso il sito web del Comune di Casalecchio di Reno www.comune.casalecchio.bo.it
PER CHI NON POSSIEDE UN'IDENTITA' DIGITALE (SPID):
La domanda va compilata informaticamente da un genitore (o da chi esercita la potestà genitoriale) presso gli sportelli comunali con il supporto del personale addetto nei seguenti giorni e orari:
lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 8.00 alle 13.00
giovedì dalle 11.30 alle 18.00
sabato dalle 8.30 alle 12.00
Il Comune fissa annualmente i termini per la presentazione delle domande. Per l'anno scolastico 2021/2022 la domanda può essere trasmessa dal 26 luglio al 25 agosto 2021 compresi.
Le domande trasmesse dopo il termine possono essere accolte solo in presenza di posti disponibili e dopo l'ammissione delle domande presentate nei termini. In caso non ci siano posti disponibili, le domande presentate dopo il termine sono inserite in lista di attesa e verranno prese in considerazione solo se nel corso dell'anno scolastico si liberano posti.
Ai sensi dell'art. 9 bis della L. 241/1990 e s.m.i. e dell'art. 15 del Regolamento Comunale sull'ordinamento generale degli uffici e dei servizi e sull'accesso all'impiego, in caso di inerzia e trascorsi inutilmente i termini per la conclusione del procedimento, il richiedente può rivolgersi al Dirigente preposto all'Ufficio o al Segretario Generale.
TERMINE DI VALIDITÀ: Fino al termine dell'anno scolastico
ADOTTATO DA: Addetto dei Servizi educativi, scolastici e sociali
Per i bambini disabili in possesso di idonea documentazione medica il servizio di trasporto scolastico è gratuito.
- Delib. G.C. 169/2021 in materia di tariffe
- Delib. G.C. 69 del 5 giugno 2018 in materia di trasporto scolastico
- Det. Dirg. contenente il Piano del trasporto scolastico
Il servizio termina l'ultimo giorno dell'anno scolastico delle scuole primarie (elementari) e secondarie di 1° grado (medie inferiori).
Elenco scuole per le quali è previsto il servizio:
SCUOLE PRIMARIE:
- "B. Ciari"
- "S. Tovoli"
- "R. Viganò"
- "XXV Aprile 1945"
SCUOLE SECONDARIE DI 1° GRADO:
- "L. Moruzzi"
In caso di numero di domande superiore ai posti disponibili, queste sono accolte con le seguenti priorità:
1) bambini disabili certificati ai sensi della L. 104/1992
2) bambini già iscritti al trasporto scolastico nell'anno scolastico 2020/2021, che non cambiano sede e ordine di scuola
3) bambini che risiedono e frequentano una scuola appartenente allo stradario di riferimento per il proprio Istituto Comprensivo (sono equiparati i bambini appartenenti a un diverso stradario nel caso di iscrizione obbligata per mancanza di posti presso qualunque scuola del bacino di utenza e per qualunque tipologia oraria, nell'ambito dei tragitti stabiliti)
4) bambini che hanno genitori con documentabili esigenze lavorative negli orari di entrata/uscita dalla scuola
5) bambini con fratelli o sorelle già iscritti al trasporto scolastico per lo stesso Istituto comprensivo
6) ordine di presentazione della domanda