- firmato dal dichiarante in presenza del dipendente addetto (il dichiarante deve essere provvisto di proprio documento valido di identità o riconoscimento);
- già firmato dal dichiarante e inviato tramite posta tradizionale / fax o presentato da persona diversa dal dichiarante, a cui deve essere allegata la fotocopia del documento valido di identità o riconoscimento del dichiarante;
- firmato da persona delegata dal richiedente. In questo caso occorre allegare la delega scritta da parte del richiedente (delegante) nei confronti di chi presenta la domanda (delegato), fotocopia del documento valido di identità o riconoscimento del richiedente ed esibizione del documento valido di identità o riconoscimento di chi presenta la domanda.
Sul modulo di domanda occorre indicare anche i dati identificativi essenziali della sepoltura sulla quale si intende iscrivere l'epigrafe:
- per i loculi/ossari: il NUMERO identificativo, il BRACCIO e la FILA (es. n.5 - braccio B/9 - fila 3). Tali dati sono riportati nel contratto di concessione di cui una copia viene sempre rilasciata al concessionario.
- per le fosse a terra: il NUMERO identificativo e il NOME DEL CAMPO (es. n.15 - campo E). Tali dati sono riportati nei registri di ingresso del cimitero.
In entrambi i casi, i dati identificativi sono comunque sempre indicati sulle sepolture.
N.B. Nel caso in cui il richiedente non sia in grado comunque di individuare i dati identificativi della sepoltura: contattare Se.Cim. S.r.l. che con il nome del defunto è in grado di fornirli.
Domanda approvazione epigrafe
Ai sensi dell'art. 9 bis della L. 241/1990 e s.m.i. e dell'art. 15 del Regolamento Comunale sull'ordinamento generale degli uffici e dei servizi e sull'accesso all'impiego, in caso di inerzia e trascorsi inutilmente i termini per la conclusione del procedimento, il richiedente può rivolgersi al Dirigente preposto all'Ufficio o al Segretario Generale.
TERMINE DI VALIDITÀ: Illimitata
ADOTTATO DA: Operatore di Sportello
- Regolamento Comunale di polizia mortuaria;
- Ordinanza Sindacale 75 del 04/06/2003;
- Codice penale.
Tutte le sepolture del Cimitero di Casalecchio di Reno devono avere un'epigrafe sulla lapide o sul cippo e tutti i testi di epigrafe devono essere specificamente approvati anche se riportano solo nome, cognome, data di nascita e data di morte del defunto. Nome, cognome, data di nascita e data di morte del defunto non sono dati obbligatori dell'epigrafe.