ATTENZIONE:
- la revoca dell'atto è possibile solo se il debitore dimostra l'integrale pagamento dell'importo dovuto
- il pagamento integrale e la presentazione della domanda di revoca dell'atto di pignoramento devono avvenire il prima possibile, per evitare che il soggetto 'terzo pignorato', a cui la revoca deve essere notificata, proceda comunque al pignoramento
- in caso di pagamento integrale della somma dovuta occorre avvertire il soggetto 'terzo pignorato'
- la revoca dell'atto di pignoramento non può avvenire fino a quando le somme versate non risultano sul conto corrente dedicato
- firmato dal richiedente o dal legale rappresentante in presenza del dipendente addetto (chi firma deve essere provvisto di proprio documento di identità o riconoscimento)
- già firmato dal richiedente o dal legale rappresentante e inviato tramite posta tradizionale, fax, posta elettronica o presentato da persona diversa, a cui deve essere allegata fotocopia o scansione del documento di identità o riconoscimento di chi ha firmato
ATTENZIONE: L'invio tramite posta elettronica è ammesso solo a una delle seguenti condizioni:
a) la domanda è firmata digitalmente dal richiedente
b) il richiedente viene identificato dal sistema informatico attraverso l'uso della carta di identità elettronica, della carta nazionale dei servizi o degli altri strumenti previsti dalla Legge
c) la domanda è trasmessa tramite la casella P.E.C. - Posta Elettronica Certificata del richiedente
d) la domanda è firmata con firma autografa del richiedente e viene scansionata insieme al suo documento di identità o riconoscimento e trasmessa tramite posta elettronica semplice o una casella P.E.C. - Posta Elettronica Certificata generica
2) Attestazione di avvenuto pagamento integrale dell'importo dovuto
3) Eventuale documentazione a sostegno della domanda
TERMINE DI VALIDITÀ: Limitatamente all'atto di cui si chiede la revoca
ADOTTATO DA: Dirigente di Area