1) il proprietario dell'immobile (legale rappresentante in caso di persona giuridica);
2) il comproprietario dell'immobile;
3) l'usufruttuario dell'immobile;
4) l'affittuario dell'immobile;
5) l'amministratore di condominio dell'immobile.
- firmato dal richiedente o dal legale rappresentante in presenza del dipendente addetto (chi firma deve essere provvisto di proprio documento di identità o riconoscimento);
- già firmato dal richiedente o dal legale rappresentante e inviato tramite posta tradizionale, fax, posta elettronica o presentato da persona diversa, a cui deve essere allegata fotocopia o scansione del documento di identità o riconoscimento di chi ha firmato.
Nel caso la pratica sia allegata ad un procedimento presentato attraverso Accesso Unitario, seguire le indicazioni riportate nel sito web istituzionale: http://tiny.cc/EdiliziaCdR_Pratiche con particolare riguardo a:
- modalità di presentazione;
- oggetti delle pratiche (ed eventuali endo-procedimenti);
- specifiche dei files da allegare.
ATTENZIONE: la comunicazione di inizio lavori per Permesso di Costruire deve essere presentata attraverso Accesso Unitario.
Il titolare della SCIA ha tempo un anno dalla data di presentazione, per iniziare i lavori.
Ai sensi dell'art. 9 bis della L. 241/1990 e s.m.i. e dell'art. 15 del Regolamento Comunale sull'ordinamento generale degli uffici e dei servizi e sull'accesso all'impiego, in caso di inerzia e trascorsi inutilmente i termini per la conclusione del procedimento, il richiedente può rivolgersi al Dirigente preposto all'Ufficio o al Segretario Generale.
FORMA: Comunicazione scritta
TERMINE DI VALIDITÀ: Scadenza del permesso
ADOTTATO DA: Responsabile di Servizio
In caso di diniego della comunicazione:
FORMA: Comunicazione scritta
TERMINE DI VALIDITÀ: Illimitato
ADOTTATO DA: Responsabile di Servizio